Partecipare allo sciopero delle donne* del 14 giugno

Per far sì che lo sciopero delle donne* sia un grande successo abbiamo anche bisogno di te! Più saremo numerose, più forte potremo farci sentire. Insieme ci prendiamo ciò che ci spetta: a casa, sul posto di lavoro e negli ambienti pubblici. Ovunque nella nostra società le donne* sono oppresse. Questo sciopero deve pertanto tenersi ovunque, qualsiasi sia il tipo di lavoro– retribuito o meno. Il 14 giugno facciamoci sentire con forza e scioperiamo. Esprimiamo la nostra rabbia con vigore e creatività.
Allo sciopero delle donne* del 14 giugno!

Sciopero delle donne* sul posto di lavoro

Mettiti in contatto con il tuo sindacato: aiuterà te e le tue colleghe nella preparazione e organizzazione delle azioni.

Partecipare
a un comitato

In molti luoghi, una grande varietà di donne* hanno unito le forze per organizzare lo sciopero delle donne* e pianificare le azioni.

Più lo sciopero sarà vario, meglio sarà!

Ogni donna può partecipare il 14 giugno in svariati modi. Sul posto di lavoro si può scioperare o organizzare pause prolungate. A casa si può scioperare astendendosi dal cucinare o dal fare le pulzie, ma si può anche esporre bandiere e scope alle finestre, indossare il simbolo dello sciopero delle donne – tutte le donne possono partecipare a modo loro. Non viene posto alcun limite alla creatività.

Per gli uomini solidali

Pensi anche tu che sia necessario abbattere le strutture patriarcali? Desideri sostenere le donne nella loro lotta per la parità dei diritti? Parla dello sciopero delle donne* con i tuoi familiari, colleghe e colleghi, amiche amici e conoscenti e scopri dove serve il tuo aiuto!